ITINERARI

Trulli Antì sono ad Alberobello, in Puglia.
Alberobello, capitale italiana dei trulli, è patrimonio dell’umanità Unesco.
È nel cuore della Valle d’Itria, uno dei sistemi turistici più belli di Puglia, assieme al Gargano e al Salento.
È in una posizione strategica, crocevia tra le aree marine di Polignano a mare e Monopoli, le aree interne che trovano la massima espressione naturalistica nelle grotte di Castellana, splendidi centri storici come LocorotondoCisternino e Martina Franca, non distante dai centri turistici caratterizzati dalla presenza delle splendide masserie pugliese come Fasano e Ostuni da una parte, ma anche Noci dall’altra.

Vivere una vacanza ad Alberobello significa anche e soprattutto immergersi nella tradizione e nella storia dei trulli, ma anche scoprire gli itinerari circostanti attraverso collegamenti facili e di breve durata (massimo 40 km).

Vivere una vacanza ad Alberobello significa essere al centro tra le grandi città di Puglia: Bari, Taranto, Brindisi e Lecce sono facilmente raggiungibili.

 


Servizi consigliati

 



AllWays Puglia nasce dall’idea di rivoluzionare il concetto classico di Tour, permettendo al turista di vivere un’esperienza completamente diversa durante la sua visita in Puglia.

A bordo di Segway, e-Bike, Risciò, Mini golf cart, Golf cart, Ape car e Mini van, AllWays Puglia organizza itinerari che uniscono esperienze tipiche ed enogastronomiche.



 

Camminare lungo i sentieri della Puglia alla scoperta della natura, vivendo l’esperienza e la ricchezza del trekking, creare itinerari sostenibili che rispettano l’etica del turista e dell’escursionista. Lavorare il più possibile con gli enti e complessi locali, poiché ogni destinazione è prima di tutto la casa di qualcun altro. Affidatevi a Puglia Trek&Food per scoprire la Puglia dei sentieri, una Puglia diversa.